La CLER Soc. Coop. ha adottato, al fine di ispirare la conduzione della propria attività a principi di correttezza, trasparenza ed etica, un proprio “CODICE ETICO” e contestualmente, al fine di prevenire la commissione di reati che potrebbero comportare la responsabilità della stessa in particolare reati di corruzione nei confronti della Pubblica Amministrazione o di privati nonché reati in materia di Sicurezza sul Lavoro, ha adottato un “MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D.LGS. 231/2001” e ha nominato un Organo di Vigilanza.

La CLER Soc. Coop. ha ottenuto un Rating di Legalità con valutazione tre stelle.

Per quanto riguarda il personale della CLER Soc. Coop., la cooperativa è a mutualità prevalente, ossia il lavoro viene prestato per la quasi totalità da soci lavoratori. Molte delle professionalità, sia impiegatizie che operaie, oggi presenti in CLER sono nell’organico dell’azienda da molti anni e stanno affiancando le nuove leve che costituiranno il futuro della cooperativa. 

PROCEDURA WHISTLEBLOWING

Nell’ottica di garantire i massimi standard di condotta etica, onesta e legale, incentivando meccanismi per le segnalazioni di condotte illecite e proteggendo allo stesso tempo i soggetti che effettuano la segnalazione da ritorsioni o altre azioni avverse sul luogo di lavoro CLER SOC. COOP si avvale della piattaforma del proprio Organismo di Vigilanza per la procedura di whistleblowing, ai seguenti contatti:

Per approfondimenti sul whistleblowing utilizza il pulsante sottostante.